Chi siamo

Ciocco Bacco è un luogo dedicato al gusto, che sia vino, cioccolato, té, o altre produzioni tipiche, troverai solo il meglio. Un piccolo spazio di eccellenze, italiane ed estere in cui rallegrarsi dei doni della natura.

Ciocco Bacco nasce dall’idea di Micaela, entusiasta proprietaria, appassionata sommelier e ricercata cuoca.

Dopo una laurea in matematica e qualche anno di esperienza lontano da casa nell’ambito informatico, Micaela ha deciso di fermarsi a Luino e seguire la sua passione, il vino

Dopo 3 anni di studio e… assaggi …ha conseguito il diploma di sommelier, ha potuto coronare il suo sogno: aprire la sua enoteca sul suo lago. E siccome non c’è niente di meglio che abbinare un buon vino ad un buon piatto, la soluzione è stata quella di aprire un’enoteca, con angolo bar e piccola cucina, per accogliere i suoi ospiti.

In questi anni si è dedicata instancabilmente alla ricerca di vigneti, cantine e produttori in grado di offrire prodotti di qualità, eccellenze, con un’attenzione anche al rapporto qualità prezzo.

Dopo 15 anni, è arrivato il momento di una nuova sfida, andare oltre i limiti territoriali e dare l’opportunità a tutti, in qualunque luogo, di condividere con lei i vini e le sue proposte grazie alla possibilità di acquistare online i suoi prodotti.

Potete contattare Micaela anche per chiedere il miglior abbinamento ad un piatto particolare, un consiglio per un aperitivo o per un regalo.

Torna su