In fondo al mar …

In Fondo al mar … Gennaio 2020, ho qualche giorno di pausa per l’epifania. E’ già qualche tempo che ho voglia di scoprire Genova, mi ha sempre incuriosita. Mi sono sempre chiesta, se quella città sul mare, attraversata dai ponti e dall’autostrada, potesse essere bella. Nei pochi giorni che ho trascorso nella repubblica marinara, ho …

In fondo al mar … Read More »

blog bisson

Una gita invernale a Dogliani, da Marziano Abbona

Una gita invernale a Dogliani, da Marziano Abbona Trovo che le colline intorno a Barolo, abbiano un enorme fascino anche in inverno.A me basta , solo passarci davanti per sentirmi bene. Non per nulla anche l’UNESCO se n’è accorta, nominando queste colline patrimonio dell’umanità. Destinazione della mia gita era Dogliani, subito dopo Barolo e Monforte. …

Una gita invernale a Dogliani, da Marziano Abbona Read More »

Quella volta in Valtellina

Direzione :Cantina vinicola Plozza, Tirano . E’ la prima volta che vado in Valtellina a visitare un’azienda vinicola. Forse perchè sono così poche, perchè molti coltivano le uve e poi le portano alle cantine sociali. Forse perchè avevo paura di trovare la neve, o semplicemente perchè un po’ distanti.Il viaggio è stato piacevole, abbiamo visto …

Quella volta in Valtellina Read More »

Ca’ del Bosco , Franciacorta

Ca’ del Bosco , Franciacorta In Franciacorta Ca’ del Bosco, della famiglia Zanella, è un nome storico, uno delle aziende più importanti per la spumantistica italiana. Lasciamo perdere i numeri, i litri prodotti di cuvée Prestige . Per intenderci, quella della bottiglia con la plastichetta arancione …Le rese per ettaro sono bassine, ma non bassissime …

Ca’ del Bosco , Franciacorta Read More »

Torna su